2 anni di Etabetagamma: il nuovo Consiglio Direttivo

HAPPY BIRTHDAY ETABETAGAMMA


Logo Etabetagamma con scrittaIl 27 febbraio 2014 nacque l’Associazione Etabetagamma quale organismo studentesco di partecipazione alla vita universitaria, nata con la necessità di fare qualcosa di concreto e di farlo subito. Ha come obiettivi, da un lato di incentivare l’aggregazione giovanile nelle sue forme più genuine, su svariate attività con risvolti sociali e culturali, dall’ altro di informare gli studenti sulle quotidiane attività universitarie. L’Associazione non vuole rimanere chiusa nelle sue mura ed attraverso una solida costruzione di una rete sociale con le altre Associazioni, enti o locali commerciali presenti sul territorio organizza serate ed attività aggregative giovanili, promuove partecipazione e cultura ed assistenza agli studenti.

L’Associazione opera solo da due anni ed ha realizzato molteplici eventi (vedi nella sezione Progetti, Eventi e Seminari e Convegni) soprattutto l’Unisannio Summer Festival una manifestazione che ogni anno prevede un ricco e vasto programma di musica, momenti culturali, mostre e concorsi fotografici curato nei minimi dettagli.

Il 18 febbraio 2016 si è svolta presso la sede dell’Associazione la riunione del Direttivo Etabetagamma per l’elezione del nuovo Presidente e del Consiglio Direttivo.

12109179_953331891421088_4773340021685452571_n-001Queste le parole del presidente onorario: ” E’ stato un onore poter presiedere questa Associazione dalla sua fondazione fino ai giorni più recenti e guardando da dove siamo partiti e vedendo dove siamo arrivati non posso che essere lusingato da ciò che abbiamo fatto assieme. Questa Associazione è ormai pronta a dimostrare che una confraternita è identificabile solo con il lavoro di un gruppo che tramanda valori ed entusiasmo. L’ Etabetagamma ha bisogno di un Presidente che sia pieno d’energie e d’idee, che sappia trasmettere entusiasmo e che sappia difendere i valori che ci contraddistinguono. Da Presidente Onorario continuerò a vigilare sull’Associazione, come un padre amorevole che vede un suo figlio crescere e rendersi autonomo, ma che è sempre pronto a redarguirlo, a dargli un consiglio o semplicemente a gioire dei suoi successi. Sono fiducioso ed orgoglioso di questo gruppo. Ricordate che il cambiamento è positivo; se non ci fosse il cambiamento il mondo sarebbe pieno di bruchi e non avrebbe le farfalle e poi non abbiate paura di inseguire la vostra immaginazione perchè come disse Albert Einstein: << la logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto >>”. Auguri al nuovo presidente Costantino Roberto Giacobbe e al nuovo vicepresidente Matteo Melito.

Queste invece le prime parole del nuovo Presidente:

12032148_972834516110012_5700927840723584452_n-001<< Una delle chiavi più importanti del successo è avere la voglia di fare ciò che andrebbe fatto! >> Sembra ieri quando lessi questa frase sotto la descrizione di una foto.
Un mucchio di ricordi riaffiorano nella mia mente fino ad arrivare al giorno dove tutto questo ebbe inizio …
era il 25 febbraio 2014 e mentre navigavo su internet lessi per caso sul sito Unisannio l’avviso riguardante l’iscrizione o il rinnovo all’Albo delle Associazioni Studentesche Universitarie. La mia idea era quella di fondare un’Associazione che rispondesse efficacemente alle esigenze che affronta quotidianamente ogni universitario. Il primo che la condivise fu Antonio Zagarese, un leader assoluto nei rapporti sociali che conobbi nella squadra di calcio dove giocavo pochi mesi prima. Il giorno dopo contattai Matteo Melito, il ragazzo che faceva al caso nostro. Con la sua simpatia e determinazione permise un rapido raggiungimento della quota minima per iscrivere l’Associazione. Successivamente anche gli altri studenti e studentesse ci aiutarono in questo ambizioso progetto prendendo a cuore questa iniziativa.Il tassello del puzzle fu completato dall’esperienza di Gionatan Rinaldi, che con il suo sorriso portò fin da subito allegria nel gruppo.
La confraternita era al completo!
Mancava solo un nome da scegliere. Il 27 febbraio 2014 nacque così l’Associazione Studentesca Universitaria Etabetagamma Benevento Unisannio da un gioco di parole dove Eta sta per Economia, Beta rappresenta Biologia e Gamma invece Giurisprudenza, di forte ispirazione alle confraternite americane.
Il successo non è frutto del caso ed oggi a distanza di circa due anni, inizia il mio primo giorno da Presidente, consapevole di avere ampliato il nostro Direttivo con validi elementi molto affiatati come lo sono stati i Fantastici 4 EBG>>.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE ETABETAGAMMA E’ COMPOSTO DA:

PRESIDENTE ONORARIO: ANTONIO ZAGARESE;

PRESIDENTE: COSTANTINO ROBERTO GIACOBBE;

VICEPRESIDENTE: PASTORE GERARDO;

RAPPRESENTANTE DELL’ASSOCIAZIONE PER LA COMUNICAZIONE : ANGELA BIANCANIELLO;

SEGRETARIO: SISSY SCELZO;

TESORIERE: MELITO MATTEO;

DELEGATO PER LA GRAFICA E PUBBLICITA’: GIONATAN RINALDI;

DELEGATO PER LE ATTIVITA’ LUDICO-SPORTIVE-CULTURALI: PASQUALE D’ALESSIO;

DELEGATO PER LE ATTIVITA’ LUDICO-SPORTIVE-CULTURALI: GIOVANNI SANTAMARIA;

MEMBRI ATTIVI: 

  • FULGIERI SERENA
  • DI STAZIO MARIA
  • MAZZILLI FRANCESCA

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...